Scienze

Mercoledì arriva Office 2010 ed è anche gratis

Da mercoledì arriva Office 2010 anche gratis!

L’attesa è finita: questa settimana arriva il nuovo Office 2010, che verrà ufficialmente presentato mercoledì prossimo a New York negli Studios della NBC. Si tratta di una versione rinnovata del famoso pacchetto di programmi Microsoft dedicati al lavoro. La novità è che avrà anche un fratello minore: Office Web Apps web based, cioè non avrai fisicamente il programma nel tuo PC, ma vi potrai accedere da qualsiasi computer con connessione internet e soprattutto gratuito.

“La versione web del pacchetto di programmi Microsoft te lo paga la pubblicità...”

Entro giugno – Oltre al nuovo Office 2010, Microsoft presenterà ufficialmente anche il suo nuovo e ambizioso progetto: Office Web Apps, che è già disponibile, nella sola versione preview, sui siti di Microsoft. Si tratta della risposta di casa Windows all’apprezzato e diffuso Docs di Google: è una versione più leggera del pacchetto Office per lavorare e condividere i documenti con altri utenti, via web. In pratica, come già avviene per il prodotto di Google, gli utenti potranno compliare, condividere e modificare i documenti archiviati sui server di casa Microsoft: documenti testuali, presentazioni e fogli di calcolo. Per lavorare in gruppo è sufficiente utilizzare il normale browser per la navigazione sul web.

Office gratuito? – La novità è che si tratta del primo software totalmente gratuito della famiglia Office proposto da Microsoft. Il calendario afferma che sarà disponibile, in versione completa, contemporaneamente al rilascio di Office 2010, ovvero durante il mese di giugno. La scelta di Microsoft è innovativa, perché il modello di business si basa sull’advertising online: per pagare il costo del programma, Microsoft punterà sulla pubblicità web, che sarà presente all’interno del nuovo Office Web Apps.

10 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us