L’azienda cinese famosa per i suoi cloni si rimette in riga e tenta la strada solitaria con un modello di smartphone “originale”. E le foto del suo Meizu M9 finiscono sul web. E pare che questo super scoop sia opera di un pezzo grosso della stessa società cinese. Insomma, se nessuno ruba i loro scatti, se li “rubano” da soli.
“L’azienda cinese finge un falso scoop fotografico per promuovere il suo smartphone Meizu M9”
Clonando si impara – Non conosci Meizu? È l’azienda cinese famosa per aver “partorito” il Meizu M8, il miglior clone dell’iPhone di tutti i tempi. Ma si sa, “clonando si impara”, e Meizu ha deciso di tornare sulla retta via con un modello interamente progettato da loro con sistema operativo Android. Ok, il look ormai è quello dettato dal melafonino – linee essenziali con grande schermo touch – ma almeno non è sfacciatamente uguale al melafonino di Apple questa volta
Il lupo perde il pelo… – Il vizio del clone, però, dev’essere nel dna dell’azienda. Meizu deve aver pensato: “ma come, tutto questo clamore per gli scatti rubati del prototipo dell’iPhone 4G dimenticato in un bar, anche noi vogliamo uno scoop!”. Così, dopo le prime foto apparse qualche settimana fa sul web, nuove immagini del Meizu M9 rispuntano online. Pare però che gli scatti siano stati pubblicati direttamente da Huang Zhang, Ceo dell’azienda, con lo pseudonimo di J. Wong. E forse, per simulare l’eccitazione del ritrovamento, sono anche di pessima qualità tanto che non si capisce neanche che il sistema operativo è Android.