Gibolli, botte, ammaccature? Ora gli automobilisti usa non devono recarsi dal meccanico per sapere quanto spenderanno per interventi e riparazioni: arriva DentBetty, un nuovo servizio online, che basa la stima sulle immagini.
“Come se fosse una Borsa delle ammaccature, i meccanici fanno la loro offerta perle riparazioni”
Preventivo tutto online - Gli automobilisti americani possono contattare il meccanico senza uscire di casa, attraverso il suo sito Internet: il proprietario dell'auto deve solo inserire il codice postale, così da poter sottoporre il caso ai meccanici e alle carrozzerie convenzionate in tutti gli Stati Uniti. Stabilito che valuterà il danno, il passo successivo è inserire le immagini e una breve descrizione dell'intervento che vuole richiedere al meccanico virtuale Betty.
La stima è in tempo reale - Come se fosse una Borsa delle ammaccature, la stima del lavoro relativo al danno dell'autoveicolo viene sottoposta ai meccanici convenzionati. Che, essendo negli Usa e non nell'arcaica Italia, rispondono in tempo reale. Le proposte dei negozi vengono dettagliate e l'automobilista può così scegliere la migliore offerta: il meccanico che costa di meno o quello dove è più comodo recarsi. Il network di DentBetty conta già più di 100 carrozzerie convenzionate.