Mazda ha mostrato ieri a Milano le prime immagini del concept Shinari: una berlina coupé a 4 porte che mostra la direzione stilistica per le future automobili della casa giapponese.
“Una berlina coupé a 4 porte che coniuga: classe, sportività e stile”
Disegno collaborativo - Il nuovo concept di Mazda si vedrà dal vivo al prossimo Salone di Parigi ed è il risultato di uno studio di design congiunto, che ha impiegato i creativi di Stati Uniti, Germania e Giappone. Secondo quanto ha dichiarato la casa, attraverso il responsabile del design Ikuo Maeda, i canonici stilistici che sono riassunti in questa bella coupé a 4 porte, sono solo un antipasto delle prossime autovetture che il produttore di Hiroshima ha in serbo per il futuro.
Alla conquista dell'Europa - L'obiettivo dei giapponesi è di creare automobili che abbiano caratteristiche tecniche, ma soprattutto qualitative ed estetiche, in grado di competere con le più apprezzate produzioni tedesche. Per questo i futuri veicoli di Mazda si pongono in gara con le tanto ammirate BMW e Audi, che sono i leader dei segmenti automobilistici di alto livello.
Solo poche immagini - Durante l'evento meneghino per l'anteprima, Mazda ha svelato solo poche immagini in rendering della nuova berlina coupé e non verranno annunciati i dati tecnici, la motorizzazione o la realizzazione o meno di eventuali varianti al progetto, fino al prossimo Salone di Parigi.