La notizia circola in Rete: un nuovo titolo, in uscita per Wiiware in USA il prossimo agosto, indica che la Wii sta abbandonando la nomea di console per bambini, per rivolgersi ai maschi adulti. Ma non è mica tutto vero.
“Niente di peccaminoso: il gioco non è per soli adulti”
Massaggi no stop – il nome del gioco è “Enjoy Your Massage” e sarà disponibile nella seconda settimana di agosto sul mercato americano. Il videogame è stato sviluppato con l’aiuto di veri esperti del settore e nella modalità videoludica vengono riprodotte le tecniche di massaggio rilassante veramente applicate dai maghi delle mani nella realtà.
Ragazze nelle tue mani – Il gioco, di chiaro sapore nipponico, permette di diventare un massaggiatore, in forza in una nota spa, pronto a soddisfare le richieste di fanciulle e clienti, che appartengono alle più diverse categorie sociali: c’è la cantante che accusa dolori e vuole tornare in forma prima del concerto, la golfista che deve affrontare le finali e vuole essere all’altezza della situazione, la manager che vuole solo concedersi una pausa rilassante tra un impegno e l’altro.
Niente di piccante – Nonostante il clamore in Rete che ha provocato la notizia dell’uscita di questo titolo, dai primi screenshot e dal trailer del gioco, non si individuano sostanziali e peccaminosi contenuti: il gioco è consigliato per una fascia di pubblico ampia, dai dieci anni in su. E il giocatore, a colpi di Nunchuck e WiiMote, ha come compito il massaggio della sola schiena delle belle ragazze virtuali.