Scienze

Logitech Revue: primo decoder per Google Tv

È arrivato il primo decoder per Google che funziona con Android.

Il lancio ufficiale della Google TV è fissato per il prossimo 12 ottobre e, alla spicciolata, iniziano a spuntare i primi gadget. Dopo il telecomando e la TV di Sony, oggi è la volta del set-top-box Logitech Revue.

“Logitech Revue, ovviamente, funziona con il sistema operativo Android di Google”

Very smart TV – Oggi Logitech ha svelato ufficialmente le caratteristiche e i prezzi di alcuni gadget per la TV di BigG. Oltre alla Logitech TV Cam (149,99 dollari) e il Logitech Mini Controller (129,99 dollari), il pezzo forte è sicuramente il Logitech Revue, il primo decoder per sintonizzarsi sui canali della TV di Mountain View. Logitech Revue si compone di uno “scatolotto” dotato di un ingresso e di un’uscita Hdmi a 1080p per collegarlo alle TV HD, due porte Usb e connettività di rete Wireless (802.11a/b/g/n) e Ethernet (10/100 Base-T). Anche Sony propone decoder per la Google TV, però, li inserisce direttamente nelle sue TV HD.

Android in prima serata - Logitech Revue, ovviamente, funziona con il sistema operativo Android di Google e il browser per navigare sul web non poteva che essere Chrome. Il set-top-box del produttore svizzero, venduto insieme a una tastiera con trackpad, costa 299,99 dollari.

Guarda il video!

Omicidio su Google Street View. Guarda la gallery!

7 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us