Scienze

Logitech Revue: primo decoder per Google Tv

È arrivato il primo decoder per Google che funziona con Android.

Il lancio ufficiale della Google TV è fissato per il prossimo 12 ottobre e, alla spicciolata, iniziano a spuntare i primi gadget. Dopo il telecomando e la TV di Sony, oggi è la volta del set-top-box Logitech Revue.

“Logitech Revue, ovviamente, funziona con il sistema operativo Android di Google”

Very smart TV – Oggi Logitech ha svelato ufficialmente le caratteristiche e i prezzi di alcuni gadget per la TV di BigG. Oltre alla Logitech TV Cam (149,99 dollari) e il Logitech Mini Controller (129,99 dollari), il pezzo forte è sicuramente il Logitech Revue, il primo decoder per sintonizzarsi sui canali della TV di Mountain View. Logitech Revue si compone di uno “scatolotto” dotato di un ingresso e di un’uscita Hdmi a 1080p per collegarlo alle TV HD, due porte Usb e connettività di rete Wireless (802.11a/b/g/n) e Ethernet (10/100 Base-T). Anche Sony propone decoder per la Google TV, però, li inserisce direttamente nelle sue TV HD.

Android in prima serata - Logitech Revue, ovviamente, funziona con il sistema operativo Android di Google e il browser per navigare sul web non poteva che essere Chrome. Il set-top-box del produttore svizzero, venduto insieme a una tastiera con trackpad, costa 299,99 dollari.

Guarda il video!

Omicidio su Google Street View. Guarda la gallery!

7 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us