Scienze

Logitech presenta il "decoder" per Google TV

Presenta uno speciale "decoder".

La Google TV sarà presto una realtà, e le aziende coinvolte nel progetto iniziano a svelare i loro prodotti. Come Logitech che presenta il “companion box” in grado di “comandare” a distanza la TV di Mountain View.

“Assomiglia a un decoder ma fa molto di più”

Logitech “comanda” - In occasione della conferenza Google I/O svoltasi a San Francisco, BigG ha ufficializzato il progetto Google Tv, ossia un dispositivo che offre le classiche funzionalità di una TV, ma con le opzioni offerte dal Web, ovviamente tutto in salsa Android. Tra gli “attori” impegnati in questo progetto figurano aziende di primo piano come Intel, Sony e Logitech. Intel fornirà un processore Atom “ad hoc”, Sony produrrà delle TV con integrata la Google TV già a partire dal 2010, mentre a Logitech spetta il compito di realizzare il dispositivo ( “companion box" in gergo) per controllare non solo la Google TV, ma anche i vari dispositivi d'intrattenimento come il lettore Dvd e il registratore video digitale.

L'iPhone come telecomando - Il companion box di Logitech funziona in abbinamento ai telecomandi universali della serie Harmony ma anche, grazie al WiFi, con un iPhone/iPod (tramite un'apposita applicazione), e con dispositivi con il sistema operativo Android come, per esempio, un cellulare. A cui si aggiungono anche tastiera o touchpad wireless che saranno disponibili al momento del lancio. A livello di connessioni, lo scatolotto di Logitech dispone, oltre alle due porte USB, anche di quella Lan (per collegarlo in rete), due connettori a infrarossi, e due prese Hdmi. Inoltre ci potrai anche fare delle chat video in alta definizione attaccandoci una webcam HD. Il companion box Logitech di sarà in vendita a partire dall'autunno a un prezzo di circa 200 dollari (ancora da confermare).

22 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us