Scienze

L’occhiolino elettronico che anima gli oggetti

Arriva dal Giappone un nuovo giocattolo!

Per rendere gli oggetti fisici vivi come se fossero dei cartoni animati, arriva dal Giappone un nuovo giocattolo: gli occhi elettronici che fanno l’occhiolino.

“Dal Giappone arriva un simpatico gadget per rendere antropomorfi gli oggetti”

Strizzano gli occhi – Il prodotto in questione è composto da un paio di occhi in plastica che si attaccano a qualsiasi superficie con una ventosa: hanno un diametro di 3 pollici e nella confezione sono inclusi anche degli adesivi per aggiungere lacrime e occhiaie ai due bulbi oculari. All’interno includono sei batterie AAA e un meccanismo che, ad intervalli di tempo regolari, gli fa sbattere le ciglia. Quando si appiccicano i due occhi elettronici a un qualsiasi oggetto, come nei cartoni animati, sembra vivere di vita propria.

Idea giapponese – Questo prodotto non poteva che nascere nel paese del Sol Levante, dove le animazioni spopolano in ogni dove. Ma si può anche comprare online, sui più noti siti di gadget curiosi, magari per qualche tecno-scherzo di carnevale.

Invenzioni giapponesi. Guarda la gallery!

15 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us