Scienze

Lo strano aereo sulle strade della California

Un aereo sorvola a bassa quota la California.

Ancora stranezze su Google Maps: dopo Gesù di Nazaret e l’uomo cavallo inglese, Jack ti racconta di un probabile, fortunatamente sfiorato, disastro nei cieli. Come riporta l’immagine sulle mappe di Google, uno strano aereo ha sorvolato a bassa quota una strada in California.

“L’immagine immortalata dai satelliti di Google Maps sembrerebbe un incidente aereo”

Santa Monica – Al momento e per fortuna non esistono notizie di uno schianto in zona, ma l’aereoplano in questione sembra davvero volare, quasi a livello della strada, sopra ai veicoli che circolano su una delle grandi Avenue che conduce verso il soleggiato Oceano Californiano, nella zona di Santa Monica.

In fase di decollo? – I commenti dei californiani in rete si sprecano: c’è chi afferma che il particolare aereo sia in realtà un piccolo jet privato, che probabilmente si è alzato a quota troppo bassa dal vicino aeroporto di Santa Monica. Altri dicono che il colore arcobaleno del velivolo è dovuto alla grande accellerazione in fase di decollo, nel momento in cui è stato immortalato dai satelliti.

Beccati da Street View. Guarda la gallery!

15 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us