Scienze

Lo stiloso tablet da cucina di Alessi

Ecco il tablet da cucina di Alessi.

Si chiama AlessiTab ed è il nuovo tablet multimediale e interattivo nato dalla collaborazione tra due aziende: Alessi e Promelit. Ha uno schermo HD da 10 pollici, il sistema operativo è Android e le sue linee sono davvero originali.

“Presentato a Milano mercoledì scorso, coniuga tecnologia e design”

Stile ribaltabile – La creatività è frutto del designer Stefano Giovannoni, che ne ha curato la grafica, che è incastonata in un design versatile, con l’aggiunta di un sensore gravitazionale, che ne permette l’utilizzo in due differenti posizioni: lo schermo ha una inclinazione di circa 30°, per un utilizzo ottimale quando si deve interagire con l’area touch: scrivere rimanendo seduti con l’oggetto sul tavolo o in piedi con l’oggetto sul piano di lavoro della cucina. Altrimenti, ribaltando l’AlessiTab si ottiene un’inclinazione del display di circa 70°, che serve per visualizzare la tv, i film, le immagini o anche per eseguire teleconferenze.

Tablet casalingo - AlessiTab è stato pensato per l’ambiente domestico: è un dispositivo intuitivo, semplice e versatile. Le applicazioni per l’uso in famiglia sono molteplici: cinema, musica, notizie, TV, navigazione web, posta elettronica e, naturalmente, diverse applicazioni utili in cucina. Infatti nella schermata principale sono presenti le icone dell’applicazione Alessi, che permettono di collegarsi ai servizi interattivi: notizie in tempo reale dall'agenzia giornalistica ANSA e servizi meteo a cura di Epson, ricette scelte dal Cucchiaio d’Argento di Editoriale Domus, 13.000 stazioni radio in tutto il mondo di Radiotime, informazioni nutrizionali dell’Istituto INRAN, presentazione del sistema DOKI per la domotica.

Requisiti tecnici – La sua base funge da caricatore della batteria e serve a riporre il tablet. Lo schermo è un touchscreen capacitivo HD da 10,1 pollici, la connessione alla Rete è Wi-Fi ed ha un’antenna DVB-T integrata per ricevere il segnale digitale terrestre. Inoltre ha un ingresso per schede USB ed SD. Microfono e Fotocamera sono integrati, mentre la memoria interna è da 1GB. AlessiTab sarà in distribuzione dal prossimo novembre presso i migliori negozi di elettronica di consumo al prezzo di 399 euro.

L'arte della colazione. Guarda la gallery!

24 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us