Tutti sappiamo che il negozio virtuale di Apple per iPhone e iPod straripa di applicazioni. Ma qualcuno di voi è mai riuscito a visualizzarle tutte nella propria mente? Al WWDC di San Francisco, l’Hyperwall dell’App store l’ha reso possibile per gli occhi dei fortunati spettatori.
“Le applicazioni dell’App Store sono arrivate a quota 10.800!!!”
Hyper offerta – Non dico che sarebbe come contare le stelle in cielo, ma quasi...Contare tutte le applicazioni presenti sugli scaffali dell’App store è fun'impresa quasi impossibile: sono ben 10.800!! Apple, per trasmettere la sensazione dell’enorme offerta di software per iPhone e iPod, ha eretto un Hyperwall (iper muro) per visualizzarle tutte contemporaneamente.
30 schermi – L’Hyperwall è un muro costituito da 30 monitor led ultra piatti da 24 pollici che mostra inizialmente le 50mila applicazioni più gettonate sull’App store. Nel giro di qualche minuto, però, le icone di tutti i 10.800 software dell’immenso catalogo, come se si trattasse di una clessidra elettronica, riempiono fino all’ultimo pixel del muro tappezzato di display. Un’idea assolutamente geniale in stile Apple.