Scienze

Lo Hobbit sarà in 3D

Il film di Jackson sarà in 3D, grazie a 30 speciali cineprese.

I due lungometraggi de “Lo Hobbit”, dopo le recenti polemiche sulla realizzazione, arriverà nelle sale cinematografiche nel 2012 e nel 2013. E sarà in tre dimensioni.

“Il doppio film di Peter Jackson sarà in tre dimensioni, grazie a 30 speciali cineprese”

Nuove cineprese – Stando ai rumor che circolano in Rete, Peter Jackson userà per il suo doppio film ben 30 nuove videocamere di RED Digital Cinema, società speciliazata nelle riprese cinematografiche stereoscopiche.

Film EPICo – Le nuove cineprese che verranno utlizzate sono un’evoluzione dell’attuale modello: si chiamano EPIC, sono in alta risoluzione e riescono a immortalare 120 fotogrammi al secondo. Peter Jackson è uno dei maggiori utilizzatori della tecnologia di RED Digital Cinema e, per l’occasione, ha scelto le nuove cineprese in quanto la resa delle immagini è molto più simile al formato cinematografico in confronto ad altri formati standard digitali.

Da usare a lungo - Inoltre le nuove cineprese tridimensionali sono più leggere, maneggevoli e meno ingombranti rispetto ai modelli precedenti, già usati da Jackson. Queste caratteristiche sono fondamentali per il regista, dato che due cineprese devono essere usate contemporaneamente durante la realizzazione delle riprese. E le riprese nella Terra di Mezzo si prospettano durare a lungo: almeno 300 giorni di lavoro sul campo.

Home Theater da sogno. Guarda la gallery!

30 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us