Scienze

L’iPad diventa un violino

Un orchestra con l'iPad!

Dai creatori di Ocarina, storica applicazione per iPhone che ha sbancato l’App Store, arriva Magic Fiddle che trasforma il tuo iPad in un violino. Che concerto! Guarda il video.

“Con Magic Fiddle suona da solo e in compagnia”

Fresco di App Store – Strumento virtuale, ma musica reale. Magic Fiddle, l’ultima creazione musicale targata Smule, è sbarcata oggi sugli scaffali virtuali dell’App Store e si preannuncia un successo. Posizioni la tavoletta di Apple sulla spalla, come faresti con un vero violino, e inizia a toccare e “strisciare” le dita sulle corte virtuali dello strumento. Anche se non sei un esperto di note, non preoccuparti, perché Magic Fiddle ti insegna in men che non si dica a muovere con destrezza i polpastrelli sul violino come farebbe un vero musicista.

Note magiche - Magic Fiddle include 20 brani da suonare, e altri pezzi saranno aggiunti al repertorio nei prossimi mesi. Ci sono anche semplici melodie introduttive che ti aiutano a prendere dimestichezza con lo strumento e scaldarti le dita. Ogni volta che completi un brano, realizzi dei punti che ti permettono di scalare la classifica dei migliori violinisti in circolazione. Magic Fiddle costa 2,39 euro.

Un mondo di Apple store. Guarda la gallery!

10 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us