L’inventore della Flip Camera si lancia nella ristorazione

L’inventore della Flip Camera si lancia nella ristorazione

grill-a-microonde_207677
|

Le dieci tecnologie che ti danno i super poteri

 

Jonathan Kaplan è il creatore della Flip Camera, una delle piccole videocamere “Youtube ready” che sono arrivate sul mercato qualche anno fa. Ora ha cambiato lavoro e si lancia nel food tecnologico.

 

“Una catena di punti ristoro e ristoranti specializzati in sandwich al formaggio”

 

Dalla camera ai panini - L’inventore della piccola videocamera si è specializzato nella produzione di sandwich al formaggio cucinati alla griglia. Il suo nuovo business è una catena, The Melt: una serie di ristoranti che utilizzano concept high-tech per offrire panini e zuppe ai clienti, in tempi da record. La nuova idea di Kaplan è già stata firmata da 4 outlet della California e il novello ristoratore spera di espandere a 500 punti vendita la sua catena di negozi entro pochi anni.

 

Formaggio fuso - I clienti del ristorante possono ordinare e pagare le consumazioni via web o con una speciale applicazione mobile, prima di recarsi al punto vendita. Con un sistema super rapido i sandwich possono essere cucinati in un minuto, una volta che il QR code del cliente viene scansito. Per tagliare i tempi di attesa è stato commissionato un nuovo grill con microonde a Electrolux, che è in grado di sciogliere il formaggio in appena 60 secondi.(sp)

 

Niccolò Fantini

 

Le techno follie dell'anno

 

3 giugno 2011