Scienze

L’inventore della Flip Camera si lancia nella ristorazione

L’inventore della Flip Camera si lancia nella ristorazione

Jonathan Kaplan è il creatore della Flip Camera, una delle piccole videocamere “Youtube ready” che sono arrivate sul mercato qualche anno fa. Ora ha cambiato lavoro e si lancia nel food tecnologico.

“Una catena di punti ristoro e ristoranti specializzati in sandwich al formaggio”

Dalla camera ai panini - L’inventore della piccola videocamera si è specializzato nella produzione di sandwich al formaggio cucinati alla griglia. Il suo nuovo business è una catena, The Melt: una serie di ristoranti che utilizzano concept high-tech per offrire panini e zuppe ai clienti, in tempi da record. La nuova idea di Kaplan è già stata firmata da 4 outlet della California e il novello ristoratore spera di espandere a 500 punti vendita la sua catena di negozi entro pochi anni.

Formaggio fuso - I clienti del ristorante possono ordinare e pagare le consumazioni via web o con una speciale applicazione mobile, prima di recarsi al punto vendita. Con un sistema super rapido i sandwich possono essere cucinati in un minuto, una volta che il QR code del cliente viene scansito. Per tagliare i tempi di attesa è stato commissionato un nuovo grill con microonde a Electrolux, che è in grado di sciogliere il formaggio in appena 60 secondi.(sp)

Niccolò Fantini

3 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us