Scienze

L’inventore della Flip Camera si lancia nella ristorazione

L’inventore della Flip Camera si lancia nella ristorazione

Jonathan Kaplan è il creatore della Flip Camera, una delle piccole videocamere “Youtube ready” che sono arrivate sul mercato qualche anno fa. Ora ha cambiato lavoro e si lancia nel food tecnologico.

“Una catena di punti ristoro e ristoranti specializzati in sandwich al formaggio”

Dalla camera ai panini - L’inventore della piccola videocamera si è specializzato nella produzione di sandwich al formaggio cucinati alla griglia. Il suo nuovo business è una catena, The Melt: una serie di ristoranti che utilizzano concept high-tech per offrire panini e zuppe ai clienti, in tempi da record. La nuova idea di Kaplan è già stata firmata da 4 outlet della California e il novello ristoratore spera di espandere a 500 punti vendita la sua catena di negozi entro pochi anni.

Formaggio fuso - I clienti del ristorante possono ordinare e pagare le consumazioni via web o con una speciale applicazione mobile, prima di recarsi al punto vendita. Con un sistema super rapido i sandwich possono essere cucinati in un minuto, una volta che il QR code del cliente viene scansito. Per tagliare i tempi di attesa è stato commissionato un nuovo grill con microonde a Electrolux, che è in grado di sciogliere il formaggio in appena 60 secondi.(sp)

Niccolò Fantini

3 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us