Scienze

L’inventore della Flip Camera si lancia nella ristorazione

L’inventore della Flip Camera si lancia nella ristorazione

Jonathan Kaplan è il creatore della Flip Camera, una delle piccole videocamere “Youtube ready” che sono arrivate sul mercato qualche anno fa. Ora ha cambiato lavoro e si lancia nel food tecnologico.

“Una catena di punti ristoro e ristoranti specializzati in sandwich al formaggio”

Dalla camera ai panini - L’inventore della piccola videocamera si è specializzato nella produzione di sandwich al formaggio cucinati alla griglia. Il suo nuovo business è una catena, The Melt: una serie di ristoranti che utilizzano concept high-tech per offrire panini e zuppe ai clienti, in tempi da record. La nuova idea di Kaplan è già stata firmata da 4 outlet della California e il novello ristoratore spera di espandere a 500 punti vendita la sua catena di negozi entro pochi anni.

Formaggio fuso - I clienti del ristorante possono ordinare e pagare le consumazioni via web o con una speciale applicazione mobile, prima di recarsi al punto vendita. Con un sistema super rapido i sandwich possono essere cucinati in un minuto, una volta che il QR code del cliente viene scansito. Per tagliare i tempi di attesa è stato commissionato un nuovo grill con microonde a Electrolux, che è in grado di sciogliere il formaggio in appena 60 secondi.(sp)

Niccolò Fantini

3 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us