Scienze

LG: rivoluzione tv 3d

Immagini perfette, costi contenuti e niente fatica per gli occhi.

Il colosso coreano annuncia una nuova tecnologia che promette di rivoluzionare le televisioni a tre dimensioni di domani. Immagini perfette, costi contenuti e niente fatica per gli occhi.

“Un nuovo filtro migliora la qualità della visione Full HD 3D”

3D 2.0 - Ieri, in occasione di una conferenza stampa tenutasi a Pechino, il CEO di LG Young Soo Kwon l’ha definita come la nuova era del 3D. Se gli attuali display 3D soffrono di tutta una serie di difetti come il flickering (sfarfallio) e il crosstalk (ritardo nella visione stereotopica), senza contare il costo elevato delle TV e l’affaticamento per gli occhi, la tecnologia 3D FPR (film-type patterned retarder) sviluppata da LG apre le porte al 3D 2.0.

A me gli occhi - La tecnologia 3D FPR di LG risolverebbe tutti i problemi grazie a un pannello di nuova concezione con un filtro posizionato davanti al display (Lcd o plasma) che polarizza in modo attivo l’immagine e permette l’uso di occhiali passivi - dai modelli monouso dei cinema ai nuovi occhiali Polaroid o Oakley) - senza però compromettere la qualità della risoluzione. Una soluzione che, secondo LG, migliora la visione Full HD 3D, ma abbatte anche i costi di produzione e rende la visione prolungata più “digeribile” per gli occhi. Il primo modello di TV con questa nuova tecnologia 3D FPR dispone di uno schermo da 84 pollici e sarà sicuramente mostrato al CES in programma a gennaio a Las Vegas.

Le migliori app per Facebook. Guarda la gallery!

16 dicembre 2010
Tag scienza - scienze - 3d - tv - lg - full hd
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us