“Optime”notizie per i fan del sistema operativo di Google perché sono in arrivo modelli che costano poco senza necessariamente dover rinunciare a prestazioni e caratteristiche tecniche. Si parte con LG, ma scommettiamo che altri produttori non tarderanno a seguirne l'esempio?
“Il piccolo LG Optimus S costa solo 50 dollari negli States”
Grande Sprint - Chi l'ha provato dice che il piccolo LG Optimus S è un vero fenomeno per quello che costa: 50 dollari con l'operatore statunitense Sprint. A bordo c'è l'ultima versione del sistema operativo Android 2.2 (Froyo) e una serie di caratteristiche tecniche davvero niente male. Innanzitutto il piccoletto di LG dispone di uno schermo touch da 3.2 pollici HVGA (480x320 pixel), di un processore da 600 MHz e 256MB di memoria Ram (e 512MB di Rom). Ci sono anche una fotocamera da 2 MPixel, il Gps e la connettività WiFi (802.11 b/g) e Bluetooth.
Hotspot wifi - L'economico LG Optimus S, inoltre, non bada al “risparmio” quando si tratta di offrire il collegamento web ad altri quattro dispositivi portatili perché funziona anche come hotspot wifi. Al momento purtroppo lo vendono solo negli States, quindi non ci resta che sperare che arrivi in Italia, magari in offerta con qualche operatore telefonico nostrano.