Scienze

LG mette i “nano led” nelle TV HD 3D

Da LG immagini ancora più realistiche in salotto.

L'IFA, la grande fiera hi-tech di Berlino, è alle porte e iniziano a trapelare le prime indiscrezioni. LG si presenterà all'appuntamento con una TV 3D ad alta definizione sottilissima: solo 9 millimetri. Il suo segreto? La tecnologia Nano Full LED Lighting.

“I blocchi di Led vengono controllati singolarmente e le immagini sono più realistiche”

Film ultra sottile - Per ammirare la nuova 3DTV LEX8 di LG bisognerà aspettare l'inizio della kermesse tedesca in programma a Berlino dal 3 all'8 settembre, ma sulla carta sembra un modello da urlo. È infatti la prima televisione 3D ad alta definizione dotata della NANO Lighting Technology che, grazie a un “film” ultra sottile “spalmato” sullo schermo antiriflesso, proietta una gamma completa di luce LED.

Micro pixel - La NANO Lighting Technology permette, oltre a ridurre lo spessore della TV a solo 9 millimetri con una base da 12mm, di offrire immagini ancora più nitide e precise, e colori brillanti e realistici, perché i blocchi di Led vengono controllati singolarmente con il risultato che vengono eliminate possibili scie e sfocature soprattutto nella proiezione a tre dimensioni.

oppure c'è la top 10 delle tv 3d

30 agosto 2010
Tag scienza - scienze - Led - tv - lg - nano led
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us