L'IFA, la grande fiera hi-tech di Berlino, è alle porte e iniziano a trapelare le prime indiscrezioni. LG si presenterà all'appuntamento con una TV 3D ad alta definizione sottilissima: solo 9 millimetri. Il suo segreto? La tecnologia Nano Full LED Lighting.
“I blocchi di Led vengono controllati singolarmente e le immagini sono più realistiche”
Film ultra sottile - Per ammirare la nuova 3DTV LEX8 di LG bisognerà aspettare l'inizio della kermesse tedesca in programma a Berlino dal 3 all'8 settembre, ma sulla carta sembra un modello da urlo. È infatti la prima televisione 3D ad alta definizione dotata della NANO Lighting Technology che, grazie a un “film” ultra sottile “spalmato” sullo schermo antiriflesso, proietta una gamma completa di luce LED.
Micro pixel - La NANO Lighting Technology permette, oltre a ridurre lo spessore della TV a solo 9 millimetri con una base da 12mm, di offrire immagini ancora più nitide e precise, e colori brillanti e realistici, perché i blocchi di Led vengono controllati singolarmente con il risultato che vengono eliminate possibili scie e sfocature soprattutto nella proiezione a tre dimensioni.