Il famigerato “topo” si prende una bella rivincita. Sebbene gli schermi sensibili al tocco mettano seriamente a rischio la sua sopravvivenza nel mondo dei computer, lui non si perde d’animo e si allea con le televisioni grazie al produttore coreano.
“Le TV diventeranno dei super computer da usare con dei tele-mouse”
Topolino in TV – Le TV di LG, grazie allo zampino del mouse, diventano più “smart”. Si chiama proprio “Smart TV” il prototipo di tv intelligente che il produttore coreano presenterà in occasione dell’IFA 2010 di Belino (3-8 settembre). Quel pizzico di intelligente in più è garantita dall’idea che le tv del futuro assomiglieranno sempre di più agli attuali computer offrendo accesso a una vasta gamma di servizi Web come YouTube e Picasa.
Punta e clicca – Non trovi che sia una novità? Le nuove TV intelligenti non solo ti permetteranno di sfogliare i contenuti online, ma anche di interagire con loro. Potrai così modificare comodamente dal divano di casa i tuoi video da pubblicare su YouTube oppure migliorare gli scatti venuti “così e così” prima di darli in pasto ad amici e parenti senza scomodare Photoshop & Co. Sul computer. E si tratta solo di esempi. Il tutto sarà possibile grazie a un telecomando-mouse che ti permetterà di spostarti in varie direzioni, cliccare e scrollare.