Scienze

LG inventa il “mouse” per la tv

LG inventa un mouse per tv.

Il famigerato “topo” si prende una bella rivincita. Sebbene gli schermi sensibili al tocco mettano seriamente a rischio la sua sopravvivenza nel mondo dei computer, lui non si perde d’animo e si allea con le televisioni grazie al produttore coreano.

“Le TV diventeranno dei super computer da usare con dei tele-mouse”

Topolino in TV – Le TV di LG, grazie allo zampino del mouse, diventano più “smart”. Si chiama proprio “Smart TV” il prototipo di tv intelligente che il produttore coreano presenterà in occasione dell’IFA 2010 di Belino (3-8 settembre). Quel pizzico di intelligente in più è garantita dall’idea che le tv del futuro assomiglieranno sempre di più agli attuali computer offrendo accesso a una vasta gamma di servizi Web come YouTube e Picasa.

Punta e clicca – Non trovi che sia una novità? Le nuove TV intelligenti non solo ti permetteranno di sfogliare i contenuti online, ma anche di interagire con loro. Potrai così modificare comodamente dal divano di casa i tuoi video da pubblicare su YouTube oppure migliorare gli scatti venuti “così e così” prima di darli in pasto ad amici e parenti senza scomodare Photoshop & Co. Sul computer. E si tratta solo di esempi. Il tutto sarà possibile grazie a un telecomando-mouse che ti permetterà di spostarti in varie direzioni, cliccare e scrollare.

Top 10 tv 3D. Guarda la gallery!

1 settembre 2010
Tag scienza - scienze - mouse - tv - lg
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us