Scienze

Lenovo: tutte le novità in arrivo

Le nuove proposte "all-in-one" di Lenovo.

Grandi novità in arrivo dal produttore cinese che rinnova la famiglia degli “all-in-one” IdeaCentre con funzioni touch e netbook IdeaPad più potenti che mai. Intanto Apple…

“IdeaCentre A700 ha uno schermo touch ad alta definizione da 23 pollici.”

Che tocco! – La parola d’ordine ormai è “touch”. Così Lenovo rinnova la sua linea IdeaCentre aggiungendo uno schermo sensibile al tocco ai suoi computer “tutto-in-uno”. Il primo a mostrare questa sensibilità extra è il modello IdeaCentre A700 che si presenta all’appuntamento con un display touchscreen full HD da 23 pollici. Già che c’era, il produttore cinese ha ritoccato anche il “motore” sostituendo il processore Intel Core 2 Duo con un più efficiente Quad Core i7 da 1.73GHz. Questa è la versione meno “pompata” dell’IdeaCentre A700 che parte da modelli con processore Intel Core i3 da 2.13GHz e dvd Blu-Ray venduti da 999 dollari. La serie prosegue con i modelli più potenti con Cpu Intel Core i5,i7, scheda video Radeon HD 5650, dischi da 2TB.

Piccolo Home Theatre – All’insegna dell’alta definizione anche il nuovo nettop made in China. Se per definizione questa tipologia di computer è destinata ad attività “tranquille”, l’IdeaCentre Q150 sfugge alla regola grazie a un processore Intel Atom D410 (single-core) o D510 (dual-core) da 1.6GHz che ti fa vedere i film in HD senza battere ciglio. Merito anche della scheda grafica NVIDIA Ion 2 di nuova generazione. Il prezzo è anche molto allettante: si parte da 249 dollari.

Nuovi IdeaPad – Lenovo sembra inarrestabile, infatti, presenta delle novità anche nel settore mobile. Innanzitutto la nuova famiglia di netbook IdeaPad Z che debutta con il modello Z360 con schermo da 13,3 pollici e l’ultima generazione di processori multi-core Intel Phenom II, potentissimi ma a basso consumo. Solo un “upgade”, infine, per la serie IdeaPad U che guadagna i nuovi processori Intel Core i3, i5 e i7 ULV già visti sugli ultimi ProBook di HP

E Apple? – Beh, si vocifera che domani potrebbe fare la sua comparsa sugli scaffali dell’Apple Online Store una nuova versione del MacBook Air. La soffiata arriva dall’Australia. Stiamo a vedere se ci hanno azzeccato...

11 maggio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us