È ufficiale, anche il produttore cinese entra ufficialmente nell’ormai affollato mercato degli anti-ipad con un modello che ha il sistema operativo Android. LePad farà il suo debutto in Cina in tempo per lo shopping natalizio.
“A parte il nome, c’è il massimo riserbo sulle specifiche tecniche”
Prototipo al CES – La conferma ufficiale arriva da Liu Jun, senior VP e presidente della divisione consumer di Lenovo. Che l’azienda cinese fosse al lavoro su un tablet era ormai noto a tutti dopo la presentazione del prototipo dell’IdeaPad U1 (nella foto) in occasione Consumer Electronics Show 2010 di Las Vegas agli inizi di gennaio.
3G o non 3G? – A parte il nome – LePad – e la presenza di Android, non si conosco al momento altri dettagli tecnici e il prezzo. È molto probabile, però, che il tablet cinese disporrà di un modulo 3G per consentire l’accesso a internet in modo da sfruttare appieno tutte le funzionalità web offerte dal sistema operativo di Google. Il Lenovo LePad è atteso sul mercato cinese per fine anno, e solo in seguito arriverà sugli altri mercati internazionali.