L'asso del basket Lebron James sbarca sul celebre social network e in poche ore si ritrova già con migliaia di seguaci che sperano in uno scoop sul suo futuro sportivo. Intanto arriva anche la nuova applicazione BlackBerry per Twitter.
“LeBron James raggiunge quota 150mila follower in sole 6 ore”
Boom di contatti – Lebron James batte Bill Gates. Non a basket, questo sarebbe scontato, ma sul terreno neutro di Twitter. Il cestista più corteggiato dell’NBA ha infatti infranto un record che apparteneva al fondatore di Microsoft superando quota 150,000 seguaci su Twitter, contro i 100mila “raggranellati” da Bill in 8 ore. Così, dopo aver preso in giro i colleghi colpiti dalla Twitter-mania, anche lo storico capitano dei Boston Celtics si lascia tentare dal social sotto lo pseudonimo di @KingJames.
Free agent – Le male lingue insinuano che la sua decisione di approdare su Twitter abbia a che vedere con l’imminente annuncio sul suo futuro agonistico. Lebron James, infatti, è attualmente un “free agent”, ossia un giocatore privo di contratto e il più corteggiato cestista MBA di tutti i tempi. Tutto falso: il campione annuncerà il nome della squadra dove militerà nelle prossime stagioni domani sera in uno speciale in onda sul canale Espn.
Twitter per BlackBerry – Twitter sta inoltre guadagnando terreno su Facebook. RIM (Research In Motion) rilascia una versione aggiornata del suo client per il cinguettante social network a uso e consumo degli smartphone Blackberry. Tra le novità più importanti, l’introduzione dei quote dei Tweet (con modifica e retweet), scorciatoie da tastiera per la navigazione, autocompletamento per @ usernames, visualizzazione foto dai servizi Yfrog e Tweetphoto, supporto ai Geotagged Tweets e segnalazione dello spam.