Arrivano le prime notizie sull’erede dell’iPad, la seconda versione del tablet più desiderato sta per invadere il mercato.
Le notizie si rincorrono per la rete. Tutti vogliono sapere come sarà il nuovo iPad di Apple. Tra bufale e succose anticipazioni, ecco tutto quello che c'è da sapere sul successore del tablet più famoso del momento.
In arrivo a febbraio - La notizia arriva dagli stabilimenti di Foxconn Electronic, l'azienda tristemente famosa per i suicidi tra i lavoratori, Apple avrebbe commissionato 500 mila esemplari della nuova versione di iPad. Il nuovo tablet dovrebbe uscire dalla fabbrica entro febbraio 2011, in tempo per invadere i negozi di tutto il mondo entro aprile, a un anno esatto di distanza dall'esordio della prima tavoletta.
Doppia fotocamera - L'indiscrezione più succosa del momento riguarda la doppia fotocamera. Alcune immagini di cover già prodotte da aziende cinesi, mostrano due aperture "sospette" proprio dove sarebbe naturale l'alloggiamento di due fotocamere. Una frontale per sfruttare al meglio FaceTime!, il sistema di videochiamata di Apple, l'altra posteriore per scattare foto e utilizzare le applicazioni di realtà aumentata. Inoltre, il nuovo iPad dovrebbe essere dotato del famose retina display.
Un po' di tecnica - Secondo alcune voci di corridoio, iPad 2 monterà un processore dual core basato su architettura ARM Cortex 9 per migliorare prestazioni e consumo energetico. Buone notizie anche sul fronte usb, dove è prevista un uscita già nella scocca del tablet senza ricorrere a un adattatore esterno. Si parla anche di due versioni da 9 e 7 pollici, quest'ultima più leggera e maneggevole. Le premesse per un altro successo ci sono tutte, intanto Steve Jobs gongola con i quindici milioni di iPad venduti in meno di un anno!
Leggi l'articolo originale su Jacktech.it e in più