Scienze

Le sexy bollicine di Dita Von Teese

Il video del sensuale spot impazza on-line.

L'acqua Perrier, storica bevanda francese con più di un secolo di età, sceglie la regina del burlesque per una massiccia campagna di marketing. E il video dei suoi giochi con le bollicine sta facendo impazzire il Web.

“On-line trovi la casa virtuale di Perrier dove vive la sensuale Dita Von Teese”

Diva globale - La bella trentottenne Dita Von Teese, modella americana che ha dato nuovo splendore all'antica arte dello spogliarello, è stata scelta dalla famosa acqua minerale d'oltralpe come nuovo testimonial internazionale. E l'investimento dell'azienda non è mica da poco: speciali lattine in edizione limitata, un sito internet dedicato e un intrigante video che sta spopolando in Rete secondo le più tradizionali tecniche di viral marketing.

Dita interattiva - La regina del burlesque è il padrone di casa di questa “Mansion” virtuale su Web, dove gli utenti si trovano di fronte a due porte: nella prima, che ha l'esplicito nome di: dark room, si possono visionare le fotografie della diafana artista in pose accattivanti. Mentre con la seconda porta, i visitatori possono sfidare, per mezzo di un gioco interattivo in flash, la bella Dita a suon di dadi: ogni faccia del dado corrisponde a una mossa, una movenza o una parte del suo corpo. Fino all'ambito… spogliarello su Web.

12 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us