L'ultima novità delle tecnologie wearable sono un paio di orecchie da felino che si muovono al ritmo dei tuoi pensieri: una follia Made in Japan per esprimere le emozioni.
“Si muovono in base alle emozioni che esprimi”
Emozioni in bella vista - L'invenzione arriva dal paese nipponico: i ricercatori di Neurowear hanno sviluppato un prodotto chiamato “necomimi”, che intende amplificare le possibilità espressive degli esseri umani, aggiungendo specifiche degli animali, nel particolare quelle dei felini. In pratica si tratta di due orecchie artificiali da gatto che prendono ordini direttamente dal cervello: identificano le emozioni e le trasformano in azioni che, con il movimento dei padiglioni auricolari in peluche, sono visibili a tutti.
Pensare è di moda - Il Giappone ci aveva già abituato a stranezze come il fenomeno Cosplay, ma questo prodotto viene pubblicizzato addirittura come accessorio alla moda. In realtà è un gadget tecnologico e indossabile, che sfrutta le onde del pensiero per mezzo di sensori biometrici, come già fanno altri prodotti presentati ultimamente sul mercato.
Guardale in azione