Scienze

Le fotocamere Samsung ci vedono doppio

Coppia di fotocamere per autoscatti perfetti.

Che te ne fai di una fotocamera con un doppio display? Beh, Samsung ha pensato di semplificare la vita agli amanti degli autoscatti: ti guardi, sorridi e sei sicuro di essere sempre al centro dell'inquadratura.

“Per far sorridere un bambino nella foto, gli fa vedere un cartone animato”

Davanti e dietro - Le nuove compatte Samsung ST600 e ST100 hanno due monitor: un Lcd touch posteriore da 3,5”e uno frontale da 1,8 pollici che serve per gli autoscatti. È un'idea decisamente utile per chi ama immortalarsi senza rischiare di perdere un orecchio o mezza testa per strada, e per chi vuole cambiare spesso la foto del profilo di Facebook. Ma oltre all'autoscatto, le due compattine del produttore coreano ti regalano anche delle simpatiche funzioni aggiuntive. C'è, per esempio, la modalità “ritratto di coppia” che fa in modo che la fotocamera scatti solo quando rileva la presenza di due persone davanti all'obiettivo, oppure la modalità “bambini” per intrattenerli con un cartone animato e farli sorridere invece di rischiare che scappino a gambe levate al momento del clic.

Sensibili ai gesti - Le Samsung ST600 e ST100, dal punto di vista tecnico, sono molto simili. Entrambe dispongono di un sensore da 14 megapixel, uno stabilizzatore di immagini, funzioni di registrazione di video in qualità 720p, e un gran numero di altre feature automatiche come il riconoscimento facciale fino a 14 volti e l'interfaccia utente Smart Gesture che permette di eseguire alcune operazioni semplicemente muovendo la macchina o con un gesto della mano. L'unica differenza tra i due modelli, oltre alle dimensioni leggermente diverse, è lo zoom ottico: uno Schneider Kreuznach 5x con estensione focale da 27mm a 135mm per la Samsung ST600, e uno zoom 5x 35-175 mm interno al corpo macchina per la ST100. Le Samsung ST600 e ST100 sono vendute rispettivamente al prezzo di 329,99 e 349,99 dollari.

scopri le non-reflex di sony

24 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us