Scienze

Le cartoline che arrivano dallo Spazio

Per gli amanati delle stelle.

Il cosmo interessa, attira, fa sognare. I viaggi nello spazio stanno diventando una realtà per chi se li può permettere, per gli altri non resta che accontentarsi dell’invio di una cartolina dallo spazio “conto terzi”…

“Spedire una cartolina dallo spazio non costa niente ed è un pensiero carino per chi ama le stelle”

Promozione spaziale - Marketing. Si tratta di una trovata per promuovere il libro Postcards from the Edge of the Universe, e tutto sommato è un’idea carina. Il libro tratta di macchie solari e buchi neri, di pianeti che ruotano intorno al sole o ad altre stelle, di supernovae e materia oscura, e alla fine ci scappa pure un souvenir fotografico in arrivo dallo spazio.

Figli delle stelle – Il libro può essere scaricato gratuitamente dal sito web Postcards from Universe o acquistato in versione cartacea sul sito ESOshop al prezzo di 9,90 euro. ESO, ovvero European Southern Observatory, è un'organizzazione astronomica internazionale di cui fanno parte tredici nazioni dell'Unione Europea. Per tornare alla questione delle cartoline, basta cliccare sul’immagine che ti piace di più, inserire i dati del destinatario, scrivere un breve testo, e premere “send message”. Niente di “spaziale”, ma un’idea simpatica per gli amanti delle stelle.

9 settembre 2010