Scienze

Le 100 celebrità più potenti: donne e cantanti

La classifica di celebrity di Forbes.

La classifica delle 100 celebrità più potenti al mondo stilata da Forbes racconta un mondo dello spettacolo globale dominato in gran parte dalle donne. E ci illustra una new entry, non presente nelle edizioni precedenti, che si piazza di botto al quarto posto: Lady Gaga.

“La classifica di Forbes per il 2010 analizza la presenza anche online delle star”

Cantanti nella Top 10 – Il primo posto è dell’indiscussa regina dei talk show televisivi americani: Oprah Winfrey, che sale in classifica rispetto allo scorso anno, dove si era piazzata “solo” al secondo posto. Poi a seguire e a sorpresa arrivano Beyoncè (2) e Lady Gaga (4) con il terzo incomodo che è il primo maschio: il regista James Cameron, che raggiunge il gradino più basso del podio (3). Ma cantanti e affini dominano i primi dieci posti: Britney Spears è infatti sesta, Madonna solo decima e gli U2 entrano di diritto al numero 7.

Pure gli attori – Anche mondo del cinema è ben rappresentato nella classifica delle star più potenti al mondo: oltre al ricco regista di Avatar, ci sono anche Johnny Depp al numero nove e Sandra Bullock all’ottavo posto. Unico sportivo presente nella top ten: Tiger Woods, che si posiziona a metà della classifica (5).

Non solo soldi – La stima di Forbes conteggia gli interessi economici delle star, in milioni di dollari: Oprah Winfrey guadagna 315 milioni, James Cameron ne ha in tasca 210 e Lady Gaga, da matricola del settore, ne fattura appena 62. Ma lo speciale ranking mondiale di Forbes non esamina i soli conti in banca delle celebrità, anche la loro “esposizione mediatica”. Tra i parametri analizzati ci sono infatti: i passaggi radio e tv, le presenze sulla carta stampata, nel Web e, non potrebbe essere altrimenti, il rumoreggio sui… social network.

Twitter: celebrità in mostra

2 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us