L’auto volante è un sogno che si realizza: Terrafugia, la compagnia americana che da anni sta investendo e sviluppando questo veicolo, mostra l’ultima versione, ampiamente migliorata, del suo aereoplano da strada.
“La nuova versione della Transition Terrafugia: è il modello che a breve si potrà acquistare”
Cambio in corso d’opera – Molti cambiamenti strutturali sono stati eseguiti dal primo modello, che ha compiuto finora solo alcuni piccoli test sperimentali, su strada e in cielo. Le modifiche servono per incrementare la sicurezza su strada e aumentare le prestazioni in fase di volo.
Nuovo look – Per il nuovo modello di Transition, l’azienda ha abbandonato la doppia ala anteriore, modificato il “cofano” e il frontale dell’auto, che adesso ha dei fari simili a una moderna berlina. Poi è stata modificata la parte posteriore vicino alla fusoliera, così che possa ospitare un serbatoio di maggiori dimensioni.
Prestazioni automobilistiche? - Il motore da 100 cavalli è un 4 cilindri di derivazione areonautica, che alimenta anche la trazione su strada, posteriore come nelle macchine più sportive. In più il veicolo è dotato di una cellula di sicurezza in grado di superare i crash test previsti per le normali automobili. Le modifiche sono state eseguire anche per venire incontro ai requisiti di sicurezza stradale imposti dalle autorità federali americane.