Scienze

Lara Croft sfida il Guardiano della luce

Nella mini avventura Guadian of Light.

Doveva essere un giochino senza grandi pretese in attesa dell'arrivo del decimo capitolo della saga di Tomb Raider alla fine del 2011, invece questo Lara Croft and the Guardian of Light pare che abbia fatto centro nei cuori dei fan della sexy archeologa.

“C'è anche la modalità a due giocatori che impersonano rispettivamente Lara e il guardiano Totec”

Puzzle, tombe & co. - In pochi credevano nel successo di questo “spin off”di Tomb Raider che si scarica esclusivamente online alla modica cifra di 15 dollari, invece il trio trio Square-Enix, Eidos e Crystal Dynamics ci ha visto giusto: Lara Croft and the Guardian of Light non è in grado di competere con l'originale ma, a detta chi l'ha provato, non è affatto male. Gli ingredienti del gioco sono quelli che hanno fatto la fortuna di Lara Croft - puzzle da risolvere, tombe da esplorare, trappole da disattivare e nemici da sconfiggere - con l'aggiunta di qualche interessanti novità.

Il malvagio Xolotl - Il gioco inizia con la scoperta del Tempio della Luce sperduto tra le montagne dell'America centrale. Lara ritrova lo Specchio di Fumo, ma cade in un'imboscata tesa da un manipolo di mercenari che l'avevano seguita e le portano via il manufatto. Nel frattempo Xolotl, un'entità malvagia imprigionata nello specchio, ritorna dal proprio esilio, uccide i ladri, e sparisce con lo specchio. Il compito di Lara, che si allea con Totec, l'antico Guardian of Light (Guardiano della Luce), è di recuperare lo specchio e, di conseguenza Xolotl, che non può di certo vagare per la Terra a combinare guai.

Cooperiamo? - Una delle novità più interessanti di Lara Croft and the Guardian of Light è la possibilità di giocare in “co-op”, ossia una modalità co-operativa a due giocatori che impersonano rispettivamente la nostra eroina e il guardiano Totec. Una modalità prevista al momento solo per il gioco offline, ma che sarà presto disponibile per le avventure online.

E la storia continua - Lara Croft and the Guardian of Light è già disponibile per Xbox 360 attraverso il canale Xbox Live Arcade dal 18 agosto, mentre per la versione per PC (via Stream) e PS3 3 (via Playstation Network) bisognerà aspettare fino al 28 settembre. Il prezzo in entrambi è di 15 euro. Inoltre, tra ottobre e dicembre, saranno pubblicati cinque pacchetti scaricabili (DLC in gergo) con nuovi scenari, aree da esplorare, puzzle e altri personaggi giocabili.

ecco i giochi più attesi dell'anno

29 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us