Avresti mai pensato di vedere una berlina con le linee aggressive e la potenza di una Lamborghini Murcielago? Questo sogno a quattro ruote potrebbe presto avverarsi.
“L’idea di una berlina marchiata con il toro infuriato, simbolo dell’azienda bolognese, è molto interessante!”
Una berlina da F1 - Per fronteggiare la crisi nel mercato delle supercar sportive si cercano nuove strade e l’idea di una berlina marchiata con lo storico toro infuriato simbolo dell’azienda bolognese (ora di proprietà del gruppo Volkswagen) è terribilmente affascinante. A rivelarlo è Stephan Winkelmann il direttore esecutivo di Lamborghini, la produzione di una quattro porte da affiancare a Murcielago e Gallardo permetterebbe al marchio di rivaleggiare con berline di razza come la Quattroporte di Maserati e l’Aston Martin Lagonda nel settore delle sportive di lusso.
Uno sguardo al passato - Non è la prima volta che i progettisti del reparto sviluppo e ricerca fondato da Ferruccio Lamborghini, pensano a una supercar di questo tipo, tanto che al salone di Parigi nel 2008 si erano visti i bozzetti della fantastica Estoque a quattro porte, progetto di cui non si è saputo più nulla. Ora finalmente sembra la volta buona, nel passato di Lamborghini c’è solo una modello con caratteristiche simili, un coupé a 4 posti del 1968 chiamato Espada: motore 12 cilindri da 4000cc e oltre 320 cavalli... di razza.