Scienze

Lamborghini mostra il suo Sesto Elemento

Ecco l'auto sportiva del futuro.

Dopo che tanti rumors si sono rincorsi sul web, ecco finalmente in bella mostra, durante la presentazione al salone di Parigi, la Lamborghini Sesto Elemento: la nuova super sportiva della casa col Toro, che coniuga prestazioni al limite e leggerezza estrema.

“La nuova sportiva italo-tedesca detta i canoni delle automobili sportive del futuro”

Regole per il futuro – Come afferma Stephan Winkelmann, presidente e amministratore delegato di Automobili Lamborghini, questa nuova automobile sarà la base per il futuro delle sportive: "La Lamborghini Sesto Elemento mostra come potranno essere le automobili super sportive – un prodotto di ingegneria dall’estrema leggerezza, combinata con estreme performance che hanno come risultato un estremo divertimento alla guida.”

Il Sesto Elemento – Il nome non è casuale: il larghissimo impiego di fibra di carbonio, che in chimica occupa la sesta posizione nella tabella degli elementi, e di materiali compositi nell’automobile vuole sottolineare e portare al limite tale concetto. Infatti il nuovo prodotto di Lamborghini pesa appena 999 chilogrammi. Più o meno come una citycar, tanto per capirsi. Con in più la trazione integrale permanente, che la rende “incollata” al terreno e un rapporto peso-potenza che ricorda quasi un motociclo. Infatti sotto al cofano ruggisce un motore V10, lo stesso della Gallardo Superleggera, da ben 570 cavalli.

Prestazioni da corsa – La nuova macchina progettata a Sant’Agata Bolognese promette prestazioni da gara: da 0 a 100 Km/h in 2,5 secondi, tenuta di strada potenziata dalle 4 ruote motrici e velocità massima che supera i 300 km/h.

guarda la presentazione della sesto elemento

30 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us