Scienze

Lady Gaga e Justin Bieber: un miliardo su Youtube

Lady Gaga contro Justin Bieber su Youtube.

Lady Gaga è la donna che domina Youtube: Jack ha già raccontato del successo che ha raggiunto con le sue apparizioni in video streaming. Ora punta a un nuovo record: un miliardo di “views”, ma c’è un concorrente ostico: l’idolo delle teenager, Justin Bieber.

“Entro l’autunno i due artisti supereranno la quota di un miliardo di visioni”

Risultati a fine mese – Secondo i dati e le previsioni che girano online Lady Gaga potrebbe superare la cifra di un miliardo di visualizzazioni intorno al 20 di Ottobre, viaggia infatti al costante ritmo di 1,8 million di “views” quotidiane. Attualmente, nella classifica golbale e generale di Youtube, la sua clip di “Bad Romance” occupa il secondo posto.

Teenager apprezzato - Ma Justin Bieber, sedicenne cantante canadese, entro il primo di novembre potrebbe superare il numero a nove zeri e staccare la collega più anziana: il giovanissimo cantautore dell’Ontario ha iniziato la sua carriera proprio su Youtube e viene visto ogni giorno da 3,7 millioni di utenti del sito. Al momento il suo video di “Baby ft. Ludacris” occupa la prima posizione in assoluto.

Non solo in testa – I due artisti musicali non sono solo in cima alla classifica: alcune loro performance sono presenti in ottime posizioni. “Just Dance” di Lady Gaga è undicesima, mentre il nuovo singolo “Alejandro” è al numero ventisei. Medesimi risultati per il piccolo Bieber: “Never let you go” è ventiduesima e “Never say never” è in posizione numero 28.

Terzo incomodo – A chiudere il podio, piazzandosi al terzo posto della classifica globale, c’è sempre “Charlie Bit My Finger”: un video amatoriale di ben tre anni fa, che illustra il morso al dito tra due fratellini americani, nel salotto di casa.

Lady Gaga da record. Guarda la gallery!

5 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us