Pesa solo 186 grammi, grazie al suo design ultra compatto, registra in alta definizione e puoi anche usarla come webcam per le tue videochat.
“La Panasonic HDC-SDX1 funziona anche come webcam per Pc e Mac”
Peso piuma – Le videocamere, rispetto alle fotocamere, non sono tra i gadget più leggeri del mondo, ma Panasonic si è messa in testa di raggiungere un nuovo record e ci è riuscita in pieno con la nuova HDC-SDX1. Questo peso piuma (solo 186 grammi), infatti, registra alla risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel nel formato AVCHD ed è dotata di un obiettivo grandangolare da 35,8 mm, uno zoom intelligente 23x e un display Lcd da 2.7 pollici.
Niente “mosso” – Oltre all’estrema leggerezza, la videocamera ultra compatta del produttore giapponese include anche uno stabilizzatore d'immagine ibrido, al tempo stesso ottico ed elettronico, che corregge automaticamente le immagini per evitare le sfocature quando riprendi ed effettui lo zoom mentre ti muovi. Non mancano poi funzioni come Face Detection ( che corregge l'esposizione in modo da riprendere i volti in modo perfetto), Intelligent Contrast Control ( che contribuisce ad assicurare un corretto livello di contrasto), Intelligent Scene Selector (che rileva le condizioni ambientali selezionando automaticamente la modalità scena più adatta) e l’AF Tracking (che mantiene il soggetto a fuoco anche quando è in movimento).
Anche webcam – La Panasonic HDC-SDX1 funziona anche come webcam per effettuare delle videochiamate e registrare video nel formato MP4 da condividere su YouTube e Facebook. E anche su computer Mac visto che supporta il formato video iFrame di Apple. C’è da aspettare un po’ per averla perché arriverà sul mercato solo a settembre al prezzo di 499,95 dollari.