Microsoft esulta. La beta del gioco multiplayer Halo:Reach è stata presa d’assalto: oltre un milione e duecento giocatori nelle prime 24 ore.
“Si sono sparati a vicenda in 1.170.112”
Aloha Halo – L’arrivo della beta di Halo:Reach è stata salutata in tutte le lingue, e non solo in polinesiano. L’intenzione di Microsoft di far provare il suo sparatutto in anteprima ai suoi fedeli giocatori di Xbox 360 era attesa da tempo, e i giocatori non si sono fatti cogliere impreparati: tra lunedì 3 e martedì 4 maggio si sono precipitati su Xbox Live per impallinarsi (in anteprima) a vicenda. Le statistiche ufficiali parlano di 1.170.112 di “shooter” unici nelle prime 24 ore con all’attivo la bellezza di 157.972.986 uccisioni registrate nello stesso periodo di tempo.
Silver e Gold – Alla sparatoria selvaggia, che termina il 19 maggio, erano invitati i possessori di una copia di Halo:ODST e un account Xbox Live Gold. Microsoft però, visto il successo della beta, ha deciso di concedere questa emozionante avventura anche agli utenti con abbonamento Xbox Live Silver con Halo:ODST da venerdì14 maggio. Halo Reach uscirà il prossimo autunno in esclusiva su Xbox 360.