Nel remake di Tron la scena delle Light Cycle, le moto di luce che corrono come in un videogame, è una dei punti chiave della pellicola. E ora spuntano online i modelli per gli amanti delle due ruote tecnologiche.
“Una fedele replica della Light Cycle del film, su strada e in vendita”
Il clone di Tron - Della riproduzione in vendita su eBay Jack ne ha parlato fino dallo scorso giugno, ora arriva però una fedele replica del motociclo di Tron, realizzata dal preparatore americano Parker Brothers Choppers. Secondo le indiscrezioni online, il costruttore ne aveva preparate una decina, ma sarebbero quattro le motociclette ancora in vendita: appena costruite dal meccanico della Florida, già pronte per una prova su strada.
Costa parecchio - Il prezzo non è esattamente alla portata di mano, si parla di un minimo di 55.000 dollari per portarsi a casa una delle Light Cycle in questione. E i modelli di Parker Brothers Choppers sono perfettamente circolanti: studiate per un uso legale su strada, hanno un telaio in acciaio artigianalmente preparato, una carena in fibra di carbonio e all’interno batte il cuore di una Suzuki TLR1000, con motore V-twin.