Scienze

La tv secondo Steve Jobs parla italiano

Da giovedì in vendita all'Apple Store.

È in vendita da ieri sull'Apple Store Italiano. Niente male l'offerta dei film a noleggio che includono produzioni in arrivo dai principali studios. Ecco tutti i dettagli sui prezzi e le caratteristiche.

“Ci sono prime visioni e grandi classici anche in alta definizione”

Si va in onda! - Vi ricordate il “One more thing” di Steve Jobs in occasione dell'Apple Event dello scorso settembre? Era proprio la Apple TV, uno scatolotto nero, quadrato, elegante e piccolissimo (solo 10 cm per lato) che avrebbe portato il servizio di noleggio in streaming di film e telefilm nel salotto di casa. Tutti ci chiedevamo quando sarebbe arrivato in Italia e finalmente ci siamo: è in vendita sul nostro Apple Store al prezzo di 119 euro, consegna gratuita e tempi di spedizione previsti di 24 ore.

Tanti film - Se per i telefilm c'è ancora da aspettare, il noleggio di film - in alta definizione (HD) e definizione standard (SD) - è già disponibile. I prezzi variano a seconda che si tratti di una prima visione (dai 3,99 euro per l'SD a 4,99 per l'HD) o di un titolo a catalogo (dai 2,99 euro per l'SD a 3,99 per l'HD). I film della settimana in promozione, invece, costano solo 0,99 (SD) o 1,99 (HD). Il noleggio del film dura 30 giorni, ma dal momento in cui inizi a vederlo hai tempo solo 48 ore per guardarlo.

iPhone, iPod e iPad - La Apple TV, inoltre, è già abilitata ad AirPlay e quindi, appena esce iOS 4.2, puoi anche trasmettere in streaming film, presentazione di foto e musica direttamente da iPhone, iPod touch e iPad sulla TV.

Ecco i dieci segreti di Apple

12 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us