Scienze

La tv secondo Steve Jobs parla italiano

Da giovedì in vendita all'Apple Store.

È in vendita da ieri sull'Apple Store Italiano. Niente male l'offerta dei film a noleggio che includono produzioni in arrivo dai principali studios. Ecco tutti i dettagli sui prezzi e le caratteristiche.

“Ci sono prime visioni e grandi classici anche in alta definizione”

Si va in onda! - Vi ricordate il “One more thing” di Steve Jobs in occasione dell'Apple Event dello scorso settembre? Era proprio la Apple TV, uno scatolotto nero, quadrato, elegante e piccolissimo (solo 10 cm per lato) che avrebbe portato il servizio di noleggio in streaming di film e telefilm nel salotto di casa. Tutti ci chiedevamo quando sarebbe arrivato in Italia e finalmente ci siamo: è in vendita sul nostro Apple Store al prezzo di 119 euro, consegna gratuita e tempi di spedizione previsti di 24 ore.

Tanti film - Se per i telefilm c'è ancora da aspettare, il noleggio di film - in alta definizione (HD) e definizione standard (SD) - è già disponibile. I prezzi variano a seconda che si tratti di una prima visione (dai 3,99 euro per l'SD a 4,99 per l'HD) o di un titolo a catalogo (dai 2,99 euro per l'SD a 3,99 per l'HD). I film della settimana in promozione, invece, costano solo 0,99 (SD) o 1,99 (HD). Il noleggio del film dura 30 giorni, ma dal momento in cui inizi a vederlo hai tempo solo 48 ore per guardarlo.

iPhone, iPod e iPad - La Apple TV, inoltre, è già abilitata ad AirPlay e quindi, appena esce iOS 4.2, puoi anche trasmettere in streaming film, presentazione di foto e musica direttamente da iPhone, iPod touch e iPad sulla TV.

Ecco i dieci segreti di Apple

12 novembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us