È in vendita da ieri sull'Apple Store Italiano. Niente male l'offerta dei film a noleggio che includono produzioni in arrivo dai principali studios. Ecco tutti i dettagli sui prezzi e le caratteristiche.
“Ci sono prime visioni e grandi classici anche in alta definizione”
Si va in onda! - Vi ricordate il “One more thing” di Steve Jobs in occasione dell'Apple Event dello scorso settembre? Era proprio la Apple TV, uno scatolotto nero, quadrato, elegante e piccolissimo (solo 10 cm per lato) che avrebbe portato il servizio di noleggio in streaming di film e telefilm nel salotto di casa. Tutti ci chiedevamo quando sarebbe arrivato in Italia e finalmente ci siamo: è in vendita sul nostro Apple Store al prezzo di 119 euro, consegna gratuita e tempi di spedizione previsti di 24 ore.
Tanti film - Se per i telefilm c'è ancora da aspettare, il noleggio di film - in alta definizione (HD) e definizione standard (SD) - è già disponibile. I prezzi variano a seconda che si tratti di una prima visione (dai 3,99 euro per l'SD a 4,99 per l'HD) o di un titolo a catalogo (dai 2,99 euro per l'SD a 3,99 per l'HD). I film della settimana in promozione, invece, costano solo 0,99 (SD) o 1,99 (HD). Il noleggio del film dura 30 giorni, ma dal momento in cui inizi a vederlo hai tempo solo 48 ore per guardarlo.
iPhone, iPod e iPad - La Apple TV, inoltre, è già abilitata ad AirPlay e quindi, appena esce iOS 4.2, puoi anche trasmettere in streaming film, presentazione di foto e musica direttamente da iPhone, iPod touch e iPad sulla TV.