Secondo una ricerca di YouGov, commissionata da RealNetworks per sapere come guardano la TV gli utenti di Internet, il numero di persone che consuma contenuti video online si pone in diretta competizione con gli spettatori della TV tradizionale.
“Per il 50% dei giovani tv tradizionale e on-line si equivalgono”
Risultati sorprendenti - Nella fascia dai 18 ai 25 anni, circa il 46% degli intervistati suddivide il tempo di visione a metà tra filmati online e televisione tradizionale. Mentre un terzo di questa quota dichiara di scegliere il computer come opzione televisiva preferita. Le persone più anziane invece scelgono la TV tradizionale anche se, nella fascia di adulti tra i 36 e i 45 anni, uno su cinque dichiara di passare circa la metà del tempo alla visione di tv, serie e filmati online.
Poca mobilità - uno dei dati più interessanti dell'indagine è che il mobile video non è molto popolare: circa il 70% dei soggetti ha dichiarato di aver visto almeno una volta un contenuto video sul telefonino, ma solo il 10% ha consumato più di dieci minuti di video via cellulare in una settimana.