Scienze

La super eco-bici da 60 mila euro

Ti costa più di 60 mila euro.

Costa più di una berlina e ti tocca pure pedalare! Dov'è il vantaggio? È un modello ultra chic realizzato con materiali all'avanguardia e un motore elettrico che ti dà una marcia in più quando le tue gambe arrancano.

“Sfreccia a 100 km/h per quasi 160 ore con un pieno di energia”

Eco-lusso - La BlackTrail BT-01 del produttore tedesco PG-Bikes è la bicicletta elettrica più costosa del pianeta. Sono le classiche due ruote di lusso per gli ecologisti convinti con tanti soldi da spendere. La super bici pesa 19,8 kg ed è interamente realizzata in fibra di carbonio, titanio, magnesio e alluminio usato dalla Nasa per le sue navicelle spaziali. Il sellino, parte del manubrio e della “carrozzeria” sono ricoperti in pelle, e ci sono pure le frecce e lo stop.

Tiratura limitata - L'esclusiva bicicletta tedesca dispone di un motore elettrico da 1,2 kw che la fa sfrecciare a quasi 100 km orari per oltre 160 ore con un pieno di energia. Trattandosi di una bici, non serve poi alcuna patente per guidarla. Una bici per molti ma non per tutti, insomma, non solo perché costa 80mila dollari (per l'esattezza 59,500.00 euro), ma anche perché ne saranno prodotti solo 667 esemplari.

ecco le biciclette più strane

9 agosto 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us