Focus

la robo-scacchiera più grande del mondo

Lego semoventi controllati tramite computer.

scacchiera-robot-619x400_189426
|

C'è voluto un anno, quattro persone all'opera e oltre 100.000 pezzi di Lego per costruirla, ma il progetto “Monster Chess” ha fatto scacco matto. Guarda il video.

 

“La scacchiera è grande ben 16 metri quadrati e i pezzi sono fatti di mattoncini.”

 

4x4 - È la scacchiera in Lego più grande del mondo: ben 16 metri quadrati. Pedoni, torri e “regnanti”, cavalli scalpitanti e alfieri, tutti i 16 pezzi “robotizzati” sono delle vere opere d'arte realizzate con i famosi mattoncini colorati e si spostando sulle loro ruote sull'area quadrettata. È servita molta pazienza e 30mila dollari per riuscirci, ma che spettacolo! Guardala in azione in questo video.

 

Celebri sfide - La Monster Chess è una scacchiera davvero speciale. Non sono infatti i giocatori a spostare a mano i pezzi, sai che fatica, ma controllano tutto tramite computer. È possibile scegliere se sfidare il computer o un altro essere umano, o farla giocare da sola. Inoltre, per chi ama le grandi sfide del passato, come quelle che vedevano protagonisti l'americano Bobby Fischer e il russo Boris Spassky, la Monster Chess le fa rivivere in chiave moderna e robotizzata.

 

23 giugno 2010