Cosa succede se un’azienda specializzata in sistemi audio di qualità come Bose decide di entrare nel mercato delle TV? Che nasce un modello con tecnologie e prestazioni audio senza precedenti dove i diffusori non si vedono ma si sentono forti e chiari.
“Sette potenti speaker sono nascosti dietro allo schermo da 46” della TV VideoWave”
Tutto-in-uno – In un mercato dove le TV diventano sempre più “smart” e la convergenza la fa da padrona, è appena sceso in campo un altro “player”, inteso in questo caso come giocatore. Si tratta di Bose, celeberrimo produttore di sistemi audio di grande qualità, che si cimenta con il suo primo modello di TV. Non lasciarti ingannare dall’aspetto, non si tratta di un televisore normale da 46 pollici, ma bensì di un concentrato di tecnologia audio di altissimo livello. Bose VideoWave offre infatti prestazioni audio di qualità cinematografica grazie a sette speaker nascosti nel display (3 a destra, 3 a sinistra e uno al centro).
Audio intelligente – Il Bose VideoWave è un sistema “tutto-in-uno” che sfrutta un sistema proprietario per la diffusione del suono. Niente diffusori o subwoofer aggiuntivi in giro per il salotto perché è una speciale tecnologia a guida d'onda acustica a riprodurre suoni potenti e bassi impeccabili, mentre il sistema Phaseguide invia il suono in diverse aree per creare un effetto tridimensionale. La tecnologia ADAPTiQ, invece, adatta il suono alle caratteristiche dell’ambiente. Un prodotto davvero innovativo che costa però un botto: 6.990,00 euro (Iva inclusa). Sarà in vendita in Italia a partire dal 15 ottobre.