Scienze

La prima TV di Bose

Dall'audio di qualità alla televisione.

Cosa succede se un’azienda specializzata in sistemi audio di qualità come Bose decide di entrare nel mercato delle TV? Che nasce un modello con tecnologie e prestazioni audio senza precedenti dove i diffusori non si vedono ma si sentono forti e chiari.

“Sette potenti speaker sono nascosti dietro allo schermo da 46” della TV VideoWave”

Tutto-in-uno – In un mercato dove le TV diventano sempre più “smart” e la convergenza la fa da padrona, è appena sceso in campo un altro “player”, inteso in questo caso come giocatore. Si tratta di Bose, celeberrimo produttore di sistemi audio di grande qualità, che si cimenta con il suo primo modello di TV. Non lasciarti ingannare dall’aspetto, non si tratta di un televisore normale da 46 pollici, ma bensì di un concentrato di tecnologia audio di altissimo livello. Bose VideoWave offre infatti prestazioni audio di qualità cinematografica grazie a sette speaker nascosti nel display (3 a destra, 3 a sinistra e uno al centro).

Audio intelligente – Il Bose VideoWave è un sistema “tutto-in-uno” che sfrutta un sistema proprietario per la diffusione del suono. Niente diffusori o subwoofer aggiuntivi in giro per il salotto perché è una speciale tecnologia a guida d'onda acustica a riprodurre suoni potenti e bassi impeccabili, mentre il sistema Phaseguide invia il suono in diverse aree per creare un effetto tridimensionale. La tecnologia ADAPTiQ, invece, adatta il suono alle caratteristiche dell’ambiente. Un prodotto davvero innovativo che costa però un botto: 6.990,00 euro (Iva inclusa). Sarà in vendita in Italia a partire dal 15 ottobre.

Scopri le top tv 3d

29 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us