Scienze

La Porsche ibrida si farà

La Porsche 918 Hybrid Spyder diventa realtà.

La notizia è ormai ufficiale: ieri è stato annunciato dal consiglio di amministrazione della casa fondata dall’ingegner Ferdinand che la Porsche 918 Hybrid Spyder diventerà finalmente una realtà.

“La futura spyder di Stoccarda ha potenza da vendere e una vocazione ecologica”

Favore del pubblico – I dirigenti hanno affermato che, tenendo in considerazione l’interesse e le aspettative di mercato e pubblico, la nuova Porsche 918 entrerà in produzione e arriverà nei concessionari tra 4 anni. Anche se sarà, con tutta probabilità, un’automobile in edizione limitata e certo non accessibile a tutti, dato che il prezzo stimato si aggira intorno al mezzo milione di euro.

Concept a Ginevra – Durante il famoso salone dell’auto in Svizzera il concept della nuova Porsche ecologica ha incuriosito molto. Il merito è della sua anima ecologica, che promette basse emissioni, con l’aggiunta delle consuete prestazioni sportive dei modelli della casa tedesca: da zero a cento in meno di 3,2 secondi, con una velocità di punta di 198 Km/h.

Potente e ibrida – La nuova Spyder di Stoccarda è un modello a due posti secchi, con motore da 3.0 litri a benzina che si basa sul prestigioso V8 da 3.4 litri da 500 cavalli dei modelli RS da corsa. Come nel modello 911 GT3 R Hybrid di cui Jack ti ha già parlato, anche la nuova 918 Hybrid Spyder monta due motori elettrici, che aggiungono ben 218 cavalli sotto al cofano.

Ferrari ibrida. Guarda la gallery!

29 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 31,90€
Follow us