Scienze

La Porsche ibrida si farà

La Porsche 918 Hybrid Spyder diventa realtà.

La notizia è ormai ufficiale: ieri è stato annunciato dal consiglio di amministrazione della casa fondata dall’ingegner Ferdinand che la Porsche 918 Hybrid Spyder diventerà finalmente una realtà.

“La futura spyder di Stoccarda ha potenza da vendere e una vocazione ecologica”

Favore del pubblico – I dirigenti hanno affermato che, tenendo in considerazione l’interesse e le aspettative di mercato e pubblico, la nuova Porsche 918 entrerà in produzione e arriverà nei concessionari tra 4 anni. Anche se sarà, con tutta probabilità, un’automobile in edizione limitata e certo non accessibile a tutti, dato che il prezzo stimato si aggira intorno al mezzo milione di euro.

Concept a Ginevra – Durante il famoso salone dell’auto in Svizzera il concept della nuova Porsche ecologica ha incuriosito molto. Il merito è della sua anima ecologica, che promette basse emissioni, con l’aggiunta delle consuete prestazioni sportive dei modelli della casa tedesca: da zero a cento in meno di 3,2 secondi, con una velocità di punta di 198 Km/h.

Potente e ibrida – La nuova Spyder di Stoccarda è un modello a due posti secchi, con motore da 3.0 litri a benzina che si basa sul prestigioso V8 da 3.4 litri da 500 cavalli dei modelli RS da corsa. Come nel modello 911 GT3 R Hybrid di cui Jack ti ha già parlato, anche la nuova 918 Hybrid Spyder monta due motori elettrici, che aggiungono ben 218 cavalli sotto al cofano.

Ferrari ibrida. Guarda la gallery!

29 luglio 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us