La notizia del successo arriva dall’Estremo Oriente, dove la sportiva e ibrida Porsche 997 GT3 R Hybrid la scorsa domenica è stata impegnata in una gara della prima edizione dell’Intercontinental Le Mans Cup: ha battuto le concorrenti alimentate a benzina.
“Durante una gara in Cina la nuova Porsche ibrida distanzia gli avversari”
Classe Le Mans – La gara Endurance sulla distanza di 1000 chilometri si è corsa a Zhuhai in Cina e la nuova Porsche 997 GT3 R Hybrid, la super sportiva ecologica in stile 911 di cui Jack ti ha già raccontato i dettagli, si è piazzata sesta in classifica generale, battendo le automobili di categoria GT2 equipaggiate con motore a scoppio.
Ibrido made in Germany – Jack ha anche illustrato la recente decisione verso una svolta ecologica di casa Porsche. Ma questa è un’auto da corsa ed è la prima coupé con motore ibrido che è nata per la pista: un concentrato di innovazione e tecnologia, con motore boxer a benzina da 480 cavalli, a cui si sommano i ben 160 cavalli forniti dai due speciali motori elettrici che sono inseriti nelle ruote.
Doppiati in corsa – Durante la gara cinese la Porsche GT3 Hybrid è stata pilotata da Joerg Bergmeister e Patrick Long ed è risultata la GT3 più veloce che ha gareggiato sul circuito asiatico: ha battutto le “normali” GT2 911, le Ferrari e le sportive BMW che correvano per il titolo. La nuova Porsche ibrida infatti ha elargito due giri a ciascun concorrente: ha coperto la distanza del percorso effettuando un pit stop in meno rispetto agli avversari, anche della categoria superiore.