Se gli aperitivi estivi e le cene con gli amici hanno lasciato il loro adiposo segno sul vostro fisico, ma l’idea della palestra o delle diete ferree vi terrorizza, questa notizia fa per voi.
Addio faticosi esercizi in palestra... |
Se la palestra stressa…
Il sistema è noto con il nome di CLM (Closet Loop Myomodulator) e sfrutta i principi del condizionamento neuronale per restituire ai muscoli la tonicità perduta, a causa di vere e proprie patologie, o semplicemente per colpa di una vita eccessivamente sedentaria e godereccia.
Il condizionamento neuronale sfrutta la capacità del sistema nervoso di eseguire automaticamente alcune funzioni motorie in seguito agli stimoli provenienti dall’esterno.
Condizionato è bello
In un trattamento estetico finalizzato, per esempio, ad avere la pancia piatta, il paziente dovrà contrarre volontariamente i muscoli dell’addome, mentre uno speciale apparecchio provocherà una lieve vibrazione di tipo meccanico nei muscoli coinvolti. Tale stimolazione condiziona a livello cerebrale una “memoria” che di riflesso porta a un aumento di tono della massa muscolare in questione.
Un trattamento completo prevede cinque sedute da 30-45 minuti l’una, ed è in grado di restituire la tonicità perduta, per almeno cinque mesi, a un gluteo eccessivamente fuori forma o a una pancetta un po’ troppo rilassata.
(Notizia aggiornata all'1 settembre 2006)