Scienze

La nuova Opel Junior sfida la Fiat 500

In palio c'è il dominio tra le city car.

Dopo l'annuncio di qualche settimana fa, Opel inizia a svelare qualche dettaglio in più sulla city car Junior che arriverà sul mercato a partire dal 2013.

“Opel Junior avrà a bordo un sistema di infotainment all'ultima moda”

iPod Style - Partiamo subito dalle affermazioni di Alan Visser, responsabile del marketing Opel, che paragona la nuova Junior a una sorta di “iPod su quattro ruote” lasciando presagire una ricca dotazione high-tech in grado di attirare il pubblico più giovane.

Stile giovane - A parte un'idea del sistema di infotainment a bordo, il resto delle caratteristiche della Open Junior sono ancora avvolte nel mistero. Sarà ovviamente piccola e tondeggiante come lasciano supporre i primi bozzetti, con consumi ridotti e prezzo contenuto, e probabilmente proposta fin dal lancio in una versione ibrida o completamente elettrica. Quale sarà la risposta della nostrana Fiat 500 a questa imminente sfida teutonica?

Guarda la nuova lamborghini sesto elemento

10 ottobre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us