Questa è una notizia che gli amanti delle auto sportive made in UK aspettavano da tempo: la McLaren MP4-12C, che decreta il ritorno della casa inglese nel mercato della auto stradali, è pronta ed è visibile da oggi a domenica, in Inghilterra.
“L’automobile inglese più attesa dell’anno è in mostra in UK fino al 4 luglio”
Festa della velocità – La prima apparizione pubblica di questa nuovissima McLaren è oggi: al Goodwood Festival of Speed, dall’1 al 4 Luglio 2010. Il resto del pianeta deve invece attendere la sua presentazione ufficiale e in grande stile, prevista per il prossimo Salone di Francoforte, a settembre.
Gloriosa erede – La nuova McLaren prende molto dall’esperienza pluriennale in Formula Uno e si fa carico dell’eredità lasciata dall’ultima McLaren stradale: la F1, famosa auto sportiva inglese a tre posti, con il pilota seduto in un’inedita posizione centrale, che è però uscita di produzione nel lontano 1998.
Bella e potente - La MP4-12C è costruita con ampio uso di carbonio, materiale utilizzato per la scocca dell’automobile e altre parti meccaniche. Inoltre ha un poderoso motore da 600 cavalli, V12, da 3.8 litri, che promette prestazioni da gara.
Quando arriva nei concessionari? – L’obiettivo della casa ingelse è di produrre almeno 1000 esemplari all’anno, i cui primi modelli saranno in vendita non prima della metà del 2011. Il prezzo di questa automobile sportiva sarà comunque in linea con l’esclusività del mezzo a 4 ruote: non meno di 200.000 euro, in versione base.