Ha un design ultra compatto e scatta super foto da 12 Mpixel, se stai cercando la fotocamera per le vacanze questa nuova Leica V-Lux 20 è la scelta giusta, fenomenale quando sei in viaggio perché ha un gps che marchia le foto così sai sempre dove e quando le hai scattate.
“Il gps marchia le foto così sai sempre dove e quando le hai scattate”
Sa sempre dove scatti - Questa funzione si chiama geotagging, e non è l’unica cosa che sa fare la piccola Leica che, grazie al gps, ti mostra sul suo display da 7,5 cm le mappe della zona in cui ti trovi con i principali punti d'interesse, così sai sempre cosa fotografare. Ha ereditato questa funzione dalla sua gemella Panasonic TZ10 Lumix, la piccola compatta giapponese che usa le ottiche costruite da Leica.
Foto super - Se le dimensioni sono quelle di una “mini” da tenere in tasca, le prestazioni sono di una Reflex, tutto merito del sensore da 12,1 Mpixel che lavora in copia con il super obiettivo Leica un 25-300mm con un zoom ottico 12x così potente che ci puoi fare anche safari fotografici.
Foto e gps non ti bastano? - Devi sapere che la piccola V-Lux 20 registra anche video a 720p che puoi rivedere sulla tv superflat collegandola con il cavo video in dotazione. Nel kit che costa 700 dollari (circa 530 euro) trovi anche Adobe Photoshop Elements 8, il programma per pc con cui puoi elaborare le tue foto e renderle veri capolavori!