Ora che mamma Fiat continua il braccio di ferro con le forze sociali per le sorti e il futuro dei suoi stabilimenti in Italia, dall'altro lato dell'Oceano già si immaginano i primi modelli che saranno made in usa.
“Le prime auto Chrysler-Fiat saranno una nuova Alfa Romeo sport e una Lancia Thesis”
Novità nordamericane - Secondo quanto riportano diversi media e un'immagine in photoshop del sito Carscoop, le prossime automobili del gruppo Fiat che verranno costruite negli stabilimenti Chrysler saranno una nuova Alfa Romeo sportiva e la rinnovata Lancia Thesis. Gli accorti tra le due aziende prevedono infatti la costruzione di modelli Lancia e Alfa nello stabilimento di Brampton in Canada, a partire dal 2012.
La futura Thesis - La rinnovata berlina di casa Lancia sarà con molta probabilità davvero simile alla nuova Chrysler 300, che viene già prodotta proprio in quegli impianti. Le differenze dovrebbero riguardare alcuni piccoli aggiustamenti estetici e stilistici, poco o nulla rispetto all'apprezzata berlina americana, che in Europa è però richiesta nella versione station wagon.
E un'Alfa Challenger? - Voci di corridoio affermano che è anche possibile che, sempre nella fabbrica nordameticana che produce le Chrysler più apprezzate, venga prodotta una nuova Alfa Romeo sportiva. La base dovrebbe essere la stilosa e muscolosa Dodge Challenger e la futura Alfa made in Usa sarà probabilmente una versione convertibile, così da non intralciare il mercato della storica coupè.