Scienze

La nuova Lancia Thesis parlerà americano

I primi modelli dell'accordo Chrysler-Fiat.

Ora che mamma Fiat continua il braccio di ferro con le forze sociali per le sorti e il futuro dei suoi stabilimenti in Italia, dall'altro lato dell'Oceano già si immaginano i primi modelli che saranno made in usa.

“Le prime auto Chrysler-Fiat saranno una nuova Alfa Romeo sport e una Lancia Thesis”

Novità nordamericane - Secondo quanto riportano diversi media e un'immagine in photoshop del sito Carscoop, le prossime automobili del gruppo Fiat che verranno costruite negli stabilimenti Chrysler saranno una nuova Alfa Romeo sportiva e la rinnovata Lancia Thesis. Gli accorti tra le due aziende prevedono infatti la costruzione di modelli Lancia e Alfa nello stabilimento di Brampton in Canada, a partire dal 2012.

La futura Thesis - La rinnovata berlina di casa Lancia sarà con molta probabilità davvero simile alla nuova Chrysler 300, che viene già prodotta proprio in quegli impianti. Le differenze dovrebbero riguardare alcuni piccoli aggiustamenti estetici e stilistici, poco o nulla rispetto all'apprezzata berlina americana, che in Europa è però richiesta nella versione station wagon.

E un'Alfa Challenger? - Voci di corridoio affermano che è anche possibile che, sempre nella fabbrica nordameticana che produce le Chrysler più apprezzate, venga prodotta una nuova Alfa Romeo sportiva. La base dovrebbe essere la stilosa e muscolosa Dodge Challenger e la futura Alfa made in Usa sarà probabilmente una versione convertibile, così da non intralciare il mercato della storica coupè.

Guarda le auto più incredibili

16 giugno 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us