Un inventore australiano ha creato la Hoverbike: una motocicletta con due rotori, che vola come un elicottero: è in grado di raggiungere i 10.000 piedi di altitudine.
“Dopo i test e gli esperimenti, a breve il primo volo della Hoverbike”
Sembra funzionare - Il nome dell’appassionato delle due ruote è Christopher Malloy, il 32enne australiano che ha investito tutti i suoi risparmi nel progetto della sua vita: creare la prima moto-elicottero. La sua Hoverbike pesa 270 Kg, è costruita in materiali leggeri e resistenti, come kevlar e carbonio, si inforca come una motocicletta e ha un motore di derivazione BMW. Il volo è garantito da due rotori, che lavorano in simbiosi.
A breve il primo volo - Negli ultimi test eseguiti dal costruttore artigianale, la motocicletta è riuscita a staccarsi da terra, anche se era ancorata al terreno per questioni di sicurezza. Sul canale Youtube dell’inventore vengono pubblicati gli aggiornamenti dei test, mentre sul sito ufficiale ci sono tutte le novità del progetto, in attesa del fatidico primo volo reale, che Malloy prevede di eseguire a breve. (pp)
Niccolò Fantini
Guarda il video