Forse non il primo modello assoluto di “due pinne” elettriche, ma il produttore della moto d'acqua Green Samba promette di farvi ballare tra le onde a ritmo sostenuto.
“Viaggia sull'acqua a più di cento all'ora”
Non inquina - L'anno scorso giravano le immagini di ECO Jetski, un prototipo di moto d'acqua elettrica di cui si sono perse le tracce. Quest'anno è la volta di un Green Samba, un altro prototipo dell'americana Silveira Group. Costruita in fibra di carbonio, questa moto dalla vocazione ecologica è in grado, secondo il produttore, ci scivolare sull'acqua alla velocità di 65 miglia orarie (circa 105 km) grazie ai suoi 260 cavalli (marini).
E non fa rumore! - Non solo Green Samba volteggia sul mare con prestazioni simili a una moto d'acqua tradizionale, ma non rompe più i timpani a chi vorrebbe rilassarsi sulla spiaggia. Sono cinque anni che Silveira Group sta lavorando a questo progetto. Gli ultimi test sono in programma ad agosto quindi è probabile che questa moto d'acqua elettrica inizierà a solcare seriamente i mari la prossima estate. Bocche cucite sul prezzo. Chissà quanto costerà…