Scienze

La Mercedes dei motoscafi

Un super-yacht Mercedes.

Un super-yacht in collaborazione con Mercedes? Il costruttore è Cigarette Racing, cantiere navale degli Stati Uniti che produce scafi offshore di alto profilo, ma nasce in collaborazione coi progettisti della divisione sportiva di Mercedes.

“È frutto di un esclusivo cantiere statunitense e si ispira alla sportiva SLS AMG”

Come la SLS AMG – È una versione speciale del 46 piedi Rider speedboat del produttore statunitense e si ispira niente meno che alla bellissima Mercedes SLS AMG, la sporitva supercar tedesca dalle ali di gabbiano. La collaborazione ha riguardato prevalentemente l’aspetto estetico del natante: la vernice dello scafo è nella medesima tonalità grigio Alubeam tipica delle automobili con la stella preparate dal reparto sportivo AMG. Anche i colori degli interni rimandano all’elegante SLS, per mezzo dei sedili, sportivi e avvoltenti, in pelle color bianco porcellana.

Cuore diverso – Invece la motorizzazione, non poteva essere altrimenti, è molto differente: la Mercedes SLS AMG monta un motore a benzina V8 aspirato da ben 571 Cv, mentre il 46 piedi Cigarette nasconde sotto al suo “cofano” 2 propulsori di Mercury, V8 e biturbo, con che arrivano a circa 2700 cavalli di potenza totale. Il Rider 46 raggiunge sull’acqua la paurosa velocità di 209 km all’ora.

Guarda la gallery!

10 settembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

ll ritratto, le scoperte, il viaggio sul brigantino Beagle di Charles Darwin, il grande naturalista che riscrisse le leggi della vita e sfidò il pensiero scientifico e religioso del suo tempo. E ancora: la mappa delle isole linguistiche in Italia, per capire dove e perché si parla cimbro, occitano, grecanico o albanese; niente abiti preziosi, gioielli e feste: quando l'ostentazione del lusso era vietata; ritorno a Tientsin, un angolo di Cina “made in Italy”.

ABBONATI A 29,90€

La scienza sta già studiando il futuro di chi abiterà il nostro Pianeta. Le basi lunari e marziane saranno il primo step per poi puntare a viaggi verso stelle così lontane da richiedere equipaggi che forse trascorreranno tutta la vita in astronavi-città. Inoltre: quanto conta il sesso nella vita di coppia; i metodi più efficaci per memorizzare e ricordare; perché dopo il covid l'olfatto e il gusto restano danneggiati. E come sempre l'inserto speciale Focus Domande&Risposte ricco di curiosi quesiti ai quali rispondono studi scientifici.

ABBONATI A 29,90€
Follow us