Un super-yacht in collaborazione con Mercedes? Il costruttore è Cigarette Racing, cantiere navale degli Stati Uniti che produce scafi offshore di alto profilo, ma nasce in collaborazione coi progettisti della divisione sportiva di Mercedes.
“È frutto di un esclusivo cantiere statunitense e si ispira alla sportiva SLS AMG”
Come la SLS AMG – È una versione speciale del 46 piedi Rider speedboat del produttore statunitense e si ispira niente meno che alla bellissima Mercedes SLS AMG, la sporitva supercar tedesca dalle ali di gabbiano. La collaborazione ha riguardato prevalentemente l’aspetto estetico del natante: la vernice dello scafo è nella medesima tonalità grigio Alubeam tipica delle automobili con la stella preparate dal reparto sportivo AMG. Anche i colori degli interni rimandano all’elegante SLS, per mezzo dei sedili, sportivi e avvoltenti, in pelle color bianco porcellana.
Cuore diverso – Invece la motorizzazione, non poteva essere altrimenti, è molto differente: la Mercedes SLS AMG monta un motore a benzina V8 aspirato da ben 571 Cv, mentre il 46 piedi Cigarette nasconde sotto al suo “cofano” 2 propulsori di Mercury, V8 e biturbo, con che arrivano a circa 2700 cavalli di potenza totale. Il Rider 46 raggiunge sull’acqua la paurosa velocità di 209 km all’ora.